Loading...
page Featured Image

NAFTALINA

23
Nov
2018
Savignano sul Rubicone
Sidro Club
21:00


Festeggiamo il 20° anniversario del debutto della band col concerto del ritorno.
 
Li conosciamo tutti. Un po' perché li abbiamo amati, un po' perché l'heavy rotation su Tmc2 e Radio Deejay tra l'inverno del 1999 e la primavera del 2000 ci impediva di toglierceli dalla testa.  
Il video del primo singolo "Se", infatti, è stato il più trasmesso su Tmc2 (ex MTV) e la programmazione radiofonica ha raggiunto tutti i maggiori network nazionali, dove si è fermato al primo posto in classifica per 8 settimane. Seguono varie apparizioni TV nelle reti RAI e MEDIASET.
L'album viene pubblicato anche in Germania. Il tour Italiano li vede impegnati per oltre 70 date. Suonano insieme a Litfiba, Luna Pop, Mario Venuti, Prozac+, Raggae National Tickets, Persiana Jones, P.A.Y., Crummy Stuff, Tre allegri ragazzi morti, Farenheit 451, Pornoriviste, C-o-d, Bubonix, New Model Army, Delta V, Madreblu, partecipano a grandi eventi con Placebo, Shelter, Britney Spears, 883, Chumbawamba, Fu Manchu, Apollo 440, A perfect circle, 99 posse.
Dopo il buon successo del primo album, la band si scioglie. Il secondo album, viene infatti giudicato dalla casa discografica troppo "Rock" e poco commerciale, e il trio forlivese non scende a compromessi con la major.
Klari abbandona l'ambiente musicale, fino a gennaio 2018, quando Peter riceve la sua chiamata inattesa.
Decidono di tornare in studio per registrare il nuovo album "Stanza 423", il quale alterna melodie Radio-Pop ad altre decisamente più Rock. 
 
Per celebrare il 20° anniversario del loro album nel 2019, uscirà il primo videoclip "Error 404" a novembre 2018 con la partecipazione di Auroro Borealo, e il secondo videclip "Distorta" a gennaio 2019, entrambi per la regia di Antonio Monti (Regista di "Le Iene", Mediaset); il terzo singolo "Nostrand Avenue" è atteso per la primavera del 2019.