FAQ - DANTE TRAIL | MANU CHAO

Tu sei qui

Le risposte alle domande più frequenti sul concerto di Manu Chao al Fosso della Cella (Verghereto) in programma martedì 5 agosto per la rassegna "Dante Trail: le anime del Savio".

Ci sono biglietti disponibili per il concerto di Manu Chao il 5 agosto?
Al momento no, se verrà data dalle autorità una deroga alla capienza si provvederà a metterne a disposizione un altro numero, però "limitatissimo".
In tal caso, verrà data notizia 1 giorno prima sui social dell'eventuale messa in vendita, che partirà 24 ore dopo.

Dove si possono comprare i biglietti?
Sul sito www.ticketone.it o nei punti vendita ufficiali ticketone

Dove trovo info generali sull'evento?
Nella pagina dedicata qui sul sito, o chiamando i numeri 0543 906589 | 370 3712646: Ufficio Informazione Turistica Balze, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:30.
L'evento facebook sarà arricchito con tutti i dettagli.

Dove posso trovare alloggio per la data di Manu Chao e le altre date di Dante Trail?
Potete rivolgervi agli uffici turistici della vallata, in particolare:
    • UIT Balze | tel. 0543 906589, cell. 370 3712646
    • IAT Cesena | tel. 0547 356327
    • IAT Bagno di Romagna | 0543 911046

Posso arrivare al luogo dell'evento senza fare il trekking?
No, l'evento Dante Trail è stato immaginato con un percorso di trekking e concerto, separare le cose sarebbe togliere un senso al concept dell'evento stesso.

Le persone che hanno problemi di mobilità possono raggiungere il luogo dell'evento senza fare uno dei percorsi a piedi?
SOLAMENTE persone con certificata disabilità o ridotta mobilità, anche temporanea (una gamba rotta, per esempio) possono richiedere il pass per raggiungere il luogo con la loro auto.

Posso fare il trekking senza avere acquistato il biglietto di Manu Chao e stare nell'area vicina al concerto senza accedere?
NO, quel giorno l’area è riservata all’evento e la zona adiacente all'ingresso è controllata da personale di sicurezza. Potranno accedere dentro l’area recintata solamente coloro che hanno pagato il biglietto a cui verrà consegnato un braccialetto identificativo.

A che ora inizia il trekking? L'orario di inizio trekking è uno solo o si può partire all'orario che si preferisce?
Dalle ore 9:00 in avanti inizia il trekking: ci saranno le guide ad accogliervi ai punti di partenza (i parcheggi) ma non è un orario da prendere come appuntamento unico, in quanto ognuno può partire all'orario che ritiene giusto, anche in maniera autonoma (i sentieri saranno ben segnalati).

Quali sono i parcheggi ufficiali dell'evento Dante Trail del 5 agosto?
Per il percorso Inferno e Paradiso: presso il ristorante oppure il vicino Centro Visite Fumaiolo in località Moia > qui la mappa dei parcheggi
Per il percorso Purgatorio: in località Balze presso Pizzeria La Rotonda, via della Circonvallazione 29; area di sosta anche per camper in Via della Circonvallazione 20; presso campo sportivo di Balze > qui la mappa dei parcheggi e del punto di partenza

Mi devo iscrivere da qualche parte al percorsi Paradiso, Inferno o Purgatorio?
NO, non è necessario: basta recarsi al punto di partenza giusto indicato nella pagina dedicata qui sul sito e nelle mappe indicate in corrispondenza dei percorsi.

I percorsi a piedi sono percorribili con i passeggini?
NO, sono percorsi non percorribili con i passeggini.

A che ora inizia il concerto di Manu Chao e quanto dura?
Inizia alle ore 14.00 e dura circa fino alle 15:30, poi comincerà il deflusso a piedi verso i parcheggi.

I bambini hanno un biglietto ridotto o pagano il biglietto?
I bambini fino a 5 anni compresi non pagano il biglietto. Dai 6 anni compresi il su pagano il biglietto.

Posso portare il cane?
Sì certo, ma deve essere tenuto al guinzaglio, non deve arrecare alcun disturbo al concerto (pena l’allontanamento dal luogo) e il proprietario deve garantire la raccolta degli escrementi

Ci sarà possibilità di bere e mangiare nella zona dell'evento:
Sì, ci sarà possibilità di acquistare bevande e cibo sul luogo, a cura di soggetti terzi non collegati all’organizzazione (NB – NON è un punto di ristoro “ufficiale”)

È possibile raggiungere i parcheggi di partenza dei trekking con i mezzi pubblici?
Sì, è possibile raggiungere la località “Balze” in autobus, da cui parte il percorso “Purgatorio”. Per conoscere gli ORARI IN ARRIVO, il riferimento è lo UIT Balze: tel. 0543 906589, cell. 370 3712646

I posti sono numerati e assegnati?
No, si arriva sul posto e il personale incaricato vi accompagnerà sul prato, dove verrete invitati a sedervi per terra, con le vostre coperte. Ognuno si può mettere dove vuole (si può stare vicini tra congiunti, lasciando la giusta distanza dagli altri).
“Chi prima arriva meglio alloggia.”

COVID: serve il tampone o il green pass? Bisogna tenere la mascherina?
Al momento NON serve tampone o green pass. Se cambieranno le regole, lo indicheremo tempestivamente. Essendo un evento all’aperto, NON è richiesta la mascherina, a parte nelle occasioni di assembramento che potrebbero verificarsi.

Ci saranno bagni pubblici sul posto?
Sì, saranno disponibili WC chimici, di cui uno accessibile anche ai disabili.

In caso di pioggia il concerto salta? O è rimandato?
In linea di massima il concerto si farà, anche in caso di pioggia.
Verrà annullato solo in caso di pessime condizioni atmosferiche, e se ne darà comunicazione tempestivamente. In questo caso, il biglietto sarà rimborsato.
Vi invitiamo comunque ad avere con voi l’equipaggiamento necessario ad affrontare il cattivo tempo (giubbotto impermeabile, scarponcini adatti, eventuale cambio…)

Esistono posti all’ombra?
NO, il prato è completamente esposto al sole: consigliamo quindi equipaggiamento (berretto, acqua, cibo, occhiali da sole, crema solare) per affrontare qualche ora sotto al sole d’agosto.

Giovedì, 15 Luglio, 2021